Si comunica che  la “Semifinale” dei Campionati dei Giochi Matematici si  svolgerà  on line sabato 6 giugno con inizio alle 14.30.

A tal proposito, il prof Bellassai, referente del progetto, nei prossimi giorni somministrerà dei giochi di allenamento in modalità digitale

Ciascun concorrente, regolarmente iscrittosi a gennaio/febbraio e che avrà confermato la propria adesione all’iniziativa (compilando un apposito form individuale), riceverà alle 14.30 di sabato 6 giugno una password che gli permetterà la lettura e l’eventuale stampa dei quesiti della propria categoria e gli consentirà di inviare, sempre on line, le proprie soluzioni.

I concorrenti svolgeranno dunque la loro gara da casa utilizzando un qualunque pc o dispositivo mobile (tablet, smartphone). È vietato ricorrere a libri, dispense, materiali web, essere aiutati da persone esterne e svolgere la gara “in squadra”. Anche se non sarà possibile accertarsi del rispetto delle condizioni appena citate, ci aspettiamo che tutti i concorrenti facciano proprio quel senso di responsabilità che sta caratterizzando i nostri comportamenti in questa fase delicata e che non disattendano quello spirito di correttezza che è alla base di ogni competizione

Sul sito   https://giochimatematici.unibocconi.it,  a partire dal 1 maggio,  tutti i concorrenti troveranno il form con il quale potranno confermare la loro iscrizione. La gara del 6 giugno è riservata ai “vecchi” iscritti (di quest’anno) che nel frattempo non hanno chiesto il rimborso e che ora confermano l’iscrizione.

# Dal 1 al 15 maggio i concorrenti hanno dunque la possibilità di compilare il form oppure chiedere, da parte di chi ha effettuato il versamento/bonifico, il rimborso della quota versata per l’iscrizione, non avendo la possibilità o il piacere di partecipare alla gara on line. Dopo la data del 15 maggio non effettueremo più alcun rimborso.

# Da lunedì 4 maggio a lunedì 8 giugno sarà attivo via mail un helpdesk dedicato ai partecipanti, per aiutarli tecnicamente nella fase di registrazione e nell’accesso al sito. L’helpdesk sarà attivo (nei giorni feriali) dalle 9.00 alle 18.00

#  Sabato 16 maggio si terrà un allenamento particolarmente significativo . La prova si svolgerà con le stesse modalità seguite nell’allenamento del 21 marzo. I partecipanti non devono necessariamente gareggiare sabato 16 ad una certa ora; è bene che la partecipazione venga diluita nel tempo: la mattina, il pomeriggio, il giorno dopo ecc.
# L a Semifinale nazionale , come detto, di  sabato 6 giugno avrà inizio alle 14.30. Quando il concorrente ritiene di aver completato la propria prova, “consegna” i risultati per mezzo di un controllo di invio delle risposte (Consegna) soggetto a ulteriore conferma da parte del partecipante; dopo la conferma non sarà possibile intervenire in alcun modo per cambiare le soluzioni. Il sistema tiene traccia dell’azione e della tempistica di conferma in termini di data/ora/secondi. Quando il contatore raggiunge lo zero (in termini di tempo residuo), la prova sarà considerata “consegnata”