Iscrizioni Alunni

Iscrizioni anno scolastico 2021-22

Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2021-2022 alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado potranno essere effettuate on line dalle ore 8.00 del 4 Gennaio 2020 alle ore 20.00 del 25 Gennaio 2020 sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ previa registrazione.

Le iscrizioni, come previsto dalla Legge 135/2012, dovranno essere effettuate solo ed esclusivamente in modalità on line, eccetto che per la Scuola dell’Infanzia, per questo grado di scuola è necessaria la compilazione e la consegna in Segreteria del MODULO ISCRIZIONE INFANZIA 2021-2022.

Per poter effettuare l’iscrizione on line le famiglie devono:

1. individuare il plesso d’interesse, anche utilizzando il sito “Scuola in Chiaro”. I codici dei nostri plessi sono i seguenti:

• Codice Scuola Primaria “Monserrato”: RGEE816018 ;
  • Codice Scuola Secondaria di primo grado “G. Verga”: RGMM816017

2. registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ a partire dalle ore 9.00 del 19 Dicembre 2020. È possibile accedere anche tramite SPID (identità digitale);

3. compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8.00 del 4 Gennaio 2020.

A fine compilazione il sistema invia la domanda d’iscrizione alla scuola prescelta. Sempre il sistema, tramite posta elettronica, avvisa le famiglie sia dell’avvenuta registrazione che dell’invio o delle variazioni di stato della domanda. Inoltre le famiglie, attraverso un’apposita funzione, potranno seguire l’iter della domanda inoltrata.

DOCUMENTI DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA PER TUTTI GLI ORDINI DI SCUOLA

1. FOTOCOPIA CARTA IDENTITA’ ENTRAMBI I GENITORI;
    2. FOTOCOPIA CODICE FISCALE ENTRAMBI GENITORI;
    3. FOTOCOPIA CODICE FISCALE ALUNNO/A
    4. FOTOCOPIA LIBRETTO DI VACCINAZIONE
  1. DOCUMENTI DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA PER LA SCUOLA PRIMARIA
    1. DICHIARAZIONE GENITORI PER L’USCITA DA SCUOLA
    2. AUTORIZZAZIONE USCITA AUTONOMA PER RAGGIUNGERE LO SCUOLABUS
    3. AUTORIZZAZIONE USCITE NEL TERRITORIO
    4. INFORMATIVA DID E DAD
  1. DOCUMENTI DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
    1. DICHIARAZIONE GENITORI PER L’USCITA DA SCUOLA
    2. AUTORIZZAZIONE USCITA DA SCUOLA AUTONOMA
    3. AUTODICHIARAZIONE USCITA DA SCUOLA CON FRATELLO MINORE
    4. AUTORIZZAZIONE USCITE NEL TERRITORIO
    5. INFORMATIVA DID E DAD

Attenzione: Il Genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater) che richiedono il consenso di entrambi i Genitori. I dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, ai sensi del DPR 445/2000.

In caso di difficoltà  ad effettuare l’iscrizione online, è possibile rivolgervi alla segreteria scolastica (Salvina Iura) previo appuntamento telefonico al num. 0932/961233

Nota iscrizioni anno scolastico 2021-2022 – Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022.