Erasmus: Enhancing book reading

Enhancing book reading,

paesi partecipanti: Spagna, Italia, Polonia, Slovenia, Turchia

Presentazione del Programma

Clicca per scaricare la Presentazione del programma

Logo competition 15-10-2018

Per il secondo anno consecutivo, il nostro Istituto si aggiudica il primo posto nella Logo competition, nell’ambito del Programma Erasmus + “Enhancing book reading

Da una commissione appositamente predisposta, tra tutti i loghi presentati dai 5 paesi partner (Italy, Poland, Slovenia, Spain, Turkey), è stato scelto il logo realizzato dall’alunno Matteo Barone della classe V B della Scuola Primaria “Monserrato”.

Per i prossimi due anni il nostro logo sarà presente in tutti i contest.

Bravissimo Matteo!

Ecco le foto di tutti i loghi concorrenti:

Tests di ammissione

15/11/2018

Decreto pubblicazione Graduatoria alunni

Erasmus day

Martedì, 11 Dicembre 2018, presso l’Aula Magna del nostro Istituto si è tenuto l’Erasmus day, l’evento per condividere l’esperienza formativa all’estero e le conoscenze e le competenze acquisite attraverso l’attività svolta nell’ambito del Programma Erasmus+.

Il coordinatore del progetto, prof.ssa Francesca Belluardo, in presenza del Sindaco Maria Rita Schembari, del Dirigente scolastico Maria Giovanna Lauretta, ha condiviso con Docenti e alunni le esperienze e le attività svolte a Scuola e nelle varie mobilità in Turchia, Polonia e Bulgaria e di quelle che si andranno a realizzare per le best practices, l’innovazione e l’inclusione.

Durante la manifestazione è stata presentata la nuova classe Erasmus e l’alunno Matteo Barone, della classe V A della Scuola Primaria, ideatore del Logo vincitore, ha ricevuto, in premio di riconoscimento, una maglietta con impresso il logo da lui realizzato.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti.

Guarda le foto:

Turchia 14-19 Gennaio 2019

Primo meeting presso la Scuola “Doga Okullari”

Guarda le foto:

Spagna 25-01 Marzo 2019

Slovenia 27- 31 Maggio 2019

Guarda le foto:

Italia, 21-25 Ottobre 2019

Programma ERASMUS MOBILITA IN COMING DAL 21 AL 25 OTTOBRE 2019

Guarda le foto:

Giovanni Verga’s death

Una delegazione del nostro Istituto, assieme ad altre Scuole siciliane, a lui intitolate, ha partecipato il 27/01/2020 alle celebrazioni dell’anniversario della morte di Giovanni Verga a Catania, con visita alla tomba ed alla casa museo.

 

Allegati

Competenze

Postato il

21 Dicembre 2016