Erasmus: Heal the world – Nature warriors

Paesi partners

Turkey (capofila), Latvia, Greece, Romania, Italy

Obiettivi del progetto

Sviluppo sostenibile attraverso i 17 obiettivi dell’agenda 2030 (SDGs), con particolare riferimento al cambiamento climatico.

Attività di Novembre: Carbon footprint

Ogni individuo provoca una diversa quantità di emissioni di carbonio a seconda di dove vive e del proprio stile di vita. Abbiamo tutti un’impronta di carbonio diversa a seconda del tipo di cibo che mangiamo, della modalità di trasporto e del nostro consumo di elettricità. Ad esempio, la benzina che bruciamo durante la guida, l’energia che utilizziamo per riscaldare la casa e il processo di produzione del cibo che mangiamo provocano una certa quantità di emissioni di anidride carbonica. I nostri alunni si sono cimentati nel calcolo della propria “impronta di carbonio”. Guarda le foto:

Logo competition d'Istituto

Molti alunni, nel mese di Novembre 2020, sapientemente coordinati dalla professoressa Spampinato, hanno partecipato alla Logo Design Competition ideando il logo simbolo del progetto Erasmus in corso.

Logo competition europea

Nell’ambito del progetto Erasmus “HEAL THE WORLD – NATURE WARRIOR”, una grande vittoria per la nostra Scuola che ha ottenuto il maggior punteggio alla “International logo competition” grazie al bellissimo lavoro realizzato dall’alunna Benedetta Bencivinni della classe I E della Scuola Secondaria di I Grado. Il logo, disegnato da Benedetta, è stato scelto da una giuria formata dai 5 paese Europei: Grecia, Italia, Lettonia, Turchia e Romania.

Postato il

20 Dicembre 2016