Erasmus, Count me in, teach me a word

Obiettivo del progetto

L’insegnamento della lingua inglese attraverso i giochi. il progetto è rivolto agli alunni della Scuola Primaria (età 6-11 anni). Le mobilità saranno rivolte ai soli docenti.

Paesi partners

Greece (capofila), Turkey, North Macedonia, Lithuania, Italy

Mobility to Greece 14-18 Marzo 2022

Mobility to Turkey 23-27 May 2022

Leggi il Comunicato Stampa Mobilità a Istanbul 23 27 maggio 2022

Mobilità in Italia 7- 11 Novembre 2022

Gli alunni della Scuola Primaria grandi protagonisti della mobilità incoming del progetto Erasmus “COUNT ME IN, TEACH ME A WORD”.

Nella settimana dal 7 all’11 Novembre 2022, insegnanti provenienti dalla Grecia, dalla Turchia e dal Nord Macedonia hanno lavorato e collaborato insieme al fine di scoprire il valore formativo ed educativo dell’apprendimento ludico della lingua inglese. Attraverso l’uso di giochi interattivi e non, hanno dimostrato come gli alunni imparino meglio divertendosi e come l’impiego del gioco nella didattica sia un valore aggiunto e contribuisca a raggiungere un apprendimento di qualità.

Non sono mancati momenti dedicati alla scoperta del territorio e alle degustazione di prodotti tipici locali. Anche i docenti stranieri hanno manifestato grande apprezzamento e gratitudine per la calda accoglienza ricevuta, rimanendo particolarmente colpiti dalla singolarità della cittadina e dall’ospitalità. Hanno apprezzato l’ottimo lavoro di squadra dei docenti dell’Istituto comprensivo “G. Verga”; i rapporti di amicizia che si sono instaurati tra studenti e docenti. Tale esperienza rimarrà nei loro ricordi per molto tempo.

Allegati

Competenze

Postato il

20 Dicembre 2016