I piccoli alunni della Scuola Primaria Monserrato, in occasione della Giornata Europea delle lingue, indetta dal Consiglio d’Europa, partecipano tramite Meet alle attività proposte in seno ai Programmi Erasmus attivi nella nostra Scuola, con l’obiettivo di:

a. promuovere l’importanza della conoscenza delle lingue straniere;
b. sensibilizzare i ragazzi e le ragazze alla diversità linguistica in Europa e alla comprensione multiculturale;
c. incoraggiare gli studenti e le studentesse a imparare nuove lingue.
E’ stata un’esperienza arricchente per 10 dei nostri giovani studenti di 4C i quali hanno avuto l’opportunità di sentire studenti di paesi europei (Grecia, Turchia, Macedonia e Lituania) pronunciare semplici parole come amico, gioco, scuola, ciao nelle rispettive lingue. Inoltre gli studenti di ogni scuola partner hanno cantato la canzoncina “Se sei felice” nella propria lingua madre.
Guarda le foto: