Iscrizioni Alunni

Iscrizioni anno scolastico 2023-24

Il Ministero dell’Istruzione ha inviato alle scuole la nota con i dettagli e le scadenze per le iscrizioni a scuola 2023-24: le iscrizioni al prossimo anno scolastico potranno effettuarsi online dalle ore 8.00 del 9 gennaio alle ore 20.00 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito: http://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Le sezioni della scuola dell’infanzia sono escluse dalla modalità telematica.

I genitori che desiderano visionare la nostra offerta formativa possono collegarsi al seguente indirizzo:
https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/RGIC816006/g-verga/ptof/

 

Per poter effettuare l’iscrizione on line le famiglie devono:

1. individuare il plesso d’interesse, anche utilizzando il sito “Scuola in Chiaro”. I codici dei nostri plessi sono i seguenti:

  • Codice Scuola Primaria “Monserrato”: RGEE816018 ;
  • Codice Scuola Secondaria di primo grado “G. Verga”: RGMM816017

2. registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/

A fine compilazione il sistema invia la domanda d’iscrizione alla scuola prescelta. Sempre il sistema, tramite posta elettronica, avvisa le famiglie sia dell’avvenuta registrazione che dell’invio o delle variazioni di stato della domanda. Inoltre le famiglie, attraverso un’apposita funzione, potranno seguire l’iter della domanda inoltrata.

DOCUMENTI DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA PER TUTTI GLI ORDINI DI SCUOLA

    1. FOTOCOPIA CARTA IDENTITA’ ENTRAMBI I GENITORI;
    2. FOTOCOPIA CODICE FISCALE ENTRAMBI GENITORI;
    3. FOTOCOPIA CODICE FISCALE ALUNNO/A
    4. FOTOCOPIA LIBRETTO DI VACCINAZIONE
  1. DOCUMENTI DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA PER LA SCUOLA PRIMARIA
    1. DICHIARAZIONE GENITORI PER L’USCITA DA SCUOLA
    2. AUTORIZZAZIONE USCITA AUTONOMA PER RAGGIUNGERE LO SCUOLABUS
    3. AUTORIZZAZIONE USCITE NEL TERRITORIO
  1. DOCUMENTI DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
    1. DICHIARAZIONE GENITORI PER L’USCITA DA SCUOLA
    2. AUTORIZZAZIONE USCITA DA SCUOLA AUTONOMA
    3. AUTODICHIARAZIONE USCITA DA SCUOLA CON FRATELLO MINORE
    4. AUTORIZZAZIONE USCITE NEL TERRITORIO

Attenzione: Il Genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater) che richiedono il consenso di entrambi i Genitori. I dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, ai sensi del DPR 445/2000.

In caso di difficoltà  ad effettuare l’iscrizione online, è possibile rivolgervi alla segreteria scolastica (Salvina Iura) previo appuntamento telefonico al num. 0932/961233.

Si allegano i CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI PRIME A.S.2023-2024

 

Allegati