Si comunica che, nell’ambito delle attività pianificate per i Progetti Erasmus, si prevede la pubblicazione dei materiali prodotti dai ragazzi (foto, video, power point, infografiche ecc.) sulla piattaforma Etwinning, la community delle scuole in Europa, la cui referente è la Prof.ssa Rosanna Bonavita.
Grazie a Etwinning gli insegnanti e gli studenti di scuole europee, possono comunicare, collaborare, sviluppare e condividere progetti, favorendo lo sviluppo delle competenze chiave di cittadinanza europea (linguistiche, digitali, sociali e civiche).
Gli alunni, guidati dai docenti, condividono immagini, video, presentazioni in uno spazio online privato e accessibile solo ai membri iscritti a quello specifico progetto. Tutto il materiale viene utilizzato unicamente a scopi didattici e condiviso solo con le scuole partner di progetto.
Per poter sfruttare tutte le potenzialità della piattaforma e offrire agli studenti la piena esperienza dello scambio, si richiede di compilare e firmare il tagliando sottostante per l’autorizzazione specifica, e di riconsegnarlo ai coordinatori entro e non oltre il 14/10/2021.

Autorizzazione Etwinning

Per ulteriori informazioni sul progetto potete visitare il sito ufficiale