Stamattina, mercoledì 3 novembre 2021, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della scuola dell’infanzia S. G. Bosco.

In ragione dell’emergenza epidemiologica in corso, l’iniziativa è stata organizzata nel rispetto delle disposizioni anticovid e ha visto la partecipazione di un numero contenuto di persone; tra queste, il Sindaco Maria Rita Schembari e la Dirigente scolastica Maria Cafiso.
La scuola, è stata interessata da una serie di interventi di efficientamento energetico. Sono stati installati i pannelli solari, cambiati infissi interni ed esterni e, contemporaneamente, è stato ripristinato il muretto di recinzione, ripitturate le pareti interne, rifatta tutta la facciata esterna e sono state apposte le scossaline.
L’esecuzione dei lavori ha reso necessaria la chiusura della scuola per circa un anno, durante il quale gli alunni hanno fatto lezione nei locali del plesso scolastico Monserrato.
A conclusione dei lavori, sono stati anche ripensati e completamente riarredati gli spazi interni, tenendo conto di un approccio pedagogico condiviso che mette al centro i bambini e le bambine, i loro interessi, i bisogni, la cura dei dettagli, il senso di accoglienza.
Le aule sono state arredate in base all’età dei bambini (3, 4 e 5 anni) che le frequentano, privilegiando arredi con forme armoniche, colori tenui e materiali naturali.

Guarda le foto: