L’Istituto Comprensivo “Giovanni Verga” di Comiso ospita dal 25 al 29 aprile le delegazioni di 4 Paesi europei: Romania, Slovacchia, Spagna e Turchia. Un gruppo di 13 docenti e 21 alunni effettueranno la mobilità in Italia in seno al Programma dal titolo “Put me in a fairy tale”.

Grandi i preparativi che l’Istituto ha predisposto per i suoi graditissimi ospiti con il supporto degli uffici comunali: parata di apertura, musiche dell’orchestra “G. Verga”, danze tradizionali, saluto ufficiale del Sindaco in Municipio, presentazione delle bellezze architettoniche e delle valenze culturali del nostro Comune (Biblioteca comunale, Fondazione Bufalino, Museo delle Scienze Naturali). Saranno naturalmente svolte in lingua inglese attività scolastiche ed extrascolastiche inerenti la poesia, la lettura e la scrittura.

Prevista anche un’attività laboratoriale finalizzata alla trasmissione delle tradizioni culinarie nostrane nell’antico Mulino Inxiraro. Non mancherà una visita alla città di Siracusa e al litorale ragusano.

Il team dei docenti, guidato dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Cafiso e coordinato dalla prof.ssa Francesca Belluardo, ha infine organizzato in chiusura un Farewell Party per un arrivederci alla prossima mobilità.

La Dirigente Scolastica plaude al lavoro di tutto il team Erasmus e della DSGA, Anna Battaglia, consapevole del carico di lavoro che l’organizzazione delle mobilità porta con sé.

Buon Erasmus a tutti!