Si è appena conclusa la terza mobilità del progetto Erasmus Plus “Health and Daily Routines Combined” che ha come obiettivo principale quello di promuovere uno stile di vita sano, ecologico e felice.
E’ stata una settimana ricca di eventi quella appena trascorsa con le diverse delegazioni dei paesi partners del progetto. Dal 9 al 13 Maggio 2022 sono stati, infatti, presenti, presso la nostra scuola, ventiquattro alunni e otto docenti provenienti dal Nord Macedonia, Polonia, Spagna e Turchia.
Dopo aver partecipato alla sessione di benvenuto organizzata presso l’Auditorium della nostra scuola con l’esibizione dell’orchestra, gli studenti coinvolti hanno preso parte a tutte le attività previste da questa mobilità e hanno partecipato a workshop tematici, lavorando in gruppi misti, imparando a rispettare opinioni e culture diverse e potenziando le competenze comunicative in lingua inglese. Hanno partecipato a giochi in palestra e in spiaggia, assistito a manifestazioni sportive al Palazama di Ragusa e partecipato al seminario “Salute fisica e salute mentale” a cura del dott. Iachelli.
L’intero gruppo è subito entrato in sintonia e sinergia, e lavorare insieme è stato stimolante, appagante ed anche divertente.
La mobilità ha previsto anche numerose visite guidate: Ragusa Ibla, Marina di Ragusa, Punta Secca, il Teatro Greco di Taormina ed anche un Etna trekking tour.
Durante la cerimonia conclusiva i ragazzi sono stati anche coinvolti in tipiche danze siciliane. Ecco alcune delle immagini della meravigliosa esperienza che hanno vissuto i nostri ragazzi.