Da domenica 24 a venerdì 29 marzo 2024 gli alunni e le alunne di 5 classi terze della Scuola Secondaria di 1° Grado sono partiti per un’avventura didattica alla scoperta dell’Umbria. Felicissimi dell’uscita, hanno potuto vivere un’esperienza di altissimo valore culturale e di aggregazione al termine del loro primo ciclo di istruzione.
Tra le bellezze naturali ed artistiche visitate, le Cascate delle Marmore, le città di Santa Maria degli Angeli, Assisi, Gubbio, Todi, Spoleto, Orvieto e, per finire, durante il viaggio di rientro, anche una tappa alla Villa Adriana a Tivoli, patrimonio dell’Unesco.
Con gli occhi ancora colmi di così tanta bellezza e con il cuore traboccante di emozioni, i ragazzi hanno fatto rientro a casa. Sarà difficile dimenticare questi luoghi e questa esperienza di grande impatto emotivo, estremamente coinvolgente dal punto di vista culturale e sociale vissuta serenamente insieme.
Un grande ringraziamento alla prof.ssa Simona Spampinato coadiuvata dalla Dirigente Scolastica, Maria Cafiso, ai Docenti accompagnatori e al personale di Segreteria, per l’ottima organizzazione.