Il 4 maggio l’auditorium della nostra scuola “G. Cascone” si è trasformato in un vero e proprio palcoscenico di emozioni, talento e passione. Alla vigilia della prima edizione del concorso musicale “Maestro Giovanni Cascone”, in programma dal 5 al 7 maggio 2026, i docenti di strumento dell’istituto hanno regalato un concerto straordinario, dimostrando non solo grande professionalità didattica, ma anche eccezionali doti artistiche.

Protagonisti della serata sono stati i nostri docenti: Giuseppe Biazzo, Turi Di Natale, (chitarra), Andrea Strada, Rosa Maria Concetta (pianoforte), José Massaro (violino), Federico Torrisi (clarinetto), Maria Giovanna Speranza (flauto), Massimo Piccione (tromba) e Leandro Sortino (percussioni) che, per l’occasione, hanno vestito i panni di veri performer, esibendosi con entusiasmo e competenza. Il programma musicale, ricco e variegato, ha spaziato tra diversi generi e stili, coinvolgendo il pubblico in un viaggio sonoro intenso e coinvolgente. Ogni esibizione è stata accolta da calorosi applausi, segno tangibile dell’apprezzamento per la qualità artistica e l’impegno dimostrato.

Questo concerto ha rappresentato molto più di un semplice evento: è stato un momento di condivisione e di ispirazione per tutta la Scuola.

Una serata indimenticabile che resterà certamente nel cuore di tutti i presenti.

Guarda le foto: