Gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di 1^ Grado, guidati dalla referente prof.ssa Simona Spampinato e dai loro docenti, hanno partecipato, oggi 27 ottobre, ad una visita didattica a Scicli per ammirare la mostra dedicata a Giorgio de Chirico.

L’esposizione, composta da circa cinquanta opere tra cui il celebre dipinto The Archaeologists, ha offerto ai ragazzi un affascinante percorso tra pittura metafisica e miti della Magna Grecia, mettendoli in relazione con l’architettura, le piazze e le luci caratteristiche del paesaggio siciliano. Un’importante occasione formativa per avvicinare gli alunni al linguaggio dell’arte moderna e valorizzare il legame con il territorio.

La Dirigente Scolastica, Maria Cafiso, si è congratulata con gli alunni per l’interesse e l’eccellente partecipazione mostrata durante l’iniziativa, rivolgendo un sentito ringraziamento ai docenti accompagnatori Belluardo, Cilia, Di Stefano, Giurato e Micieli e alla referente Simona Spampinato per il costante impegno educativo e l’impeccabile organizzazione.

Guarda le foto: