In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, celebrata in contemporanea in oltre 100 nazioni in tutto il mondo, in data di martedì 11 febbraio avrà luogo il Safer Internet Day.
L’evento si terrà a Roma, dalle ore 10:00 alle 12:30, alla presenza di oltre 500 studenti già individuati nell’ambito delle Istituzioni scolastiche coinvolte nel progetto. L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming per dare l’opportunità a tutte le Istituzioni del territorio nazionale di partecipare all’evento da remoto. Per seguire l’evento istituzionale e scoprire il programma si invita a consultare l’home page del sito https://www.generazioniconnesse.it/site/it/2025/01/02/sid-safer-internet-day-2025/
L’obiettivo del Safer Internet Day 2025 è quello di favorire una riflessione sui rischi e sulle opportunità della Rete fra gli stessi protagonisti della comunità scolastica, studenti, docenti insieme a stakeholder pubblici e privati anche al fine di concretizzare obiettivi e azioni della strategia Europea per il decennio digitale “Better internet for Kids”.